Informazioni

I danni del temporale e le finanze parrocchiali

I temporali degli scorsi giorni hanno causato notevoli danni.

A Dervio: due motori delle campane; i citofoni e i telefoni della casa parrocchiale; la scheda di rete della fotocopiatrice; le luci delle edicole degli altari laterali. Probabili infiltrazioni fanno saltare la corrente in alcuni punti della chiesa: il tecnico si augura che l’impianto elettrico della chiesa non ci abbandoni a breve… per ora, danni quantificati per € 7000.

A Corenno: infiltrazioni nel motore del campanone hanno creato cortocircuiti nel già precario impianto elettrico del campanile e nel vecchissimo quadro delle campane. E’ necessario sostituire il quadro: spese per € 4500.

A Dorio: le forti piogge hanno fatto cadere frammenti della copertura del sottotetto, visibilmente guasta, per cui è necessaria una ispezione. Si sta provvedendo.

Le contabili delle parrocchie stanno preparando un sunto dei bilanci parrocchiali inviati a luglio alla curia: in una domenica di settembre ne daremo lettura alla fine delle messe.

Questa vuole diventare un’abitudine da ripetersi due/tre volte all’anno, così che tutti siano informati dello stato delle finanze parrocchiali.